Vita frenetica? Puoi trovare la giusta soluzione alla tua dieta

 

ARTICOLI CORRELATI:
– Il pasto in piedi è nemico della bilancia 
– Il pranzo al volo che non fa danni alla vostra linea 

 

I passaggi per rendere la vostra alimentazione adatta al tipo di vita che avete sono davvero pochi e anche semplici da rispettare, senza grandissime rinunce e soprattutto molto efficaci (meglio pensarci già da ora, visto che la prova costume di avvicina!). Meglio partire prima da cosa sarebbe preferibile evitare: i cibi “economici”, come ad esempio quelli già pronti o peggio ancora confezionati. Questi sono quasi letali per la vostra linea perché si, è vero sono comodi perché già pronti e non richiedono lunghi tempi di preparazione, ma sono un puro concentrato di conservanti, che risultano essere il numero uno a tavola. Meglio scegliere per i piatti fai da te e tornare alla vecchia schiscetta portata da casa: meglio scaldare la pasta del giorno prima che prendere un “finto fresco”.

Altro punto importante sono le barrette: c’è chi sostiene che queste siano un “falso mito”, ovvero molto nocive per il nostro organismo, c’è chi invece è a favore di queste perché contengono tutte le sostanze di cui il nostro organismo ha bisogno dando molto velocemente il senso di sazietà.

La cosa migliore tra tutte rimane sempre il piatto fatto a casa: dalla pasta al sugo, al panino con prosciutto e formaggio, a tutti quei piatti che possono essere fatti e riscaldati. Insomma, scegliete sempre piatti salutari, una bella insalata mista, evitate piatti già pronti o confezionati, bevete sempre molto, se possibile cercate di non avere una vita troppo sedentaria e gustatevi quello che mangiate, perché si sa che mangiare troppo in fretta non aiuta a rimanere in linea.

in: Alimentazione
13 Maggio 2013
di alessio