Uno sguardo al 2016: a Febbraio il “Salon du Chocolat”

Sarà a Milano per 3 giorni interni, nelle date del 13-14-15 febbraio 2016 presso i The Mall di Porta Nuova Varesini. Un evento all’ìinsegna del cioccolato, elemento che sarà offerto al pubblico attraverso varie composizioni: degustazioni, eventi, esposizioni.

Il Salon du Chocolat inizierà il 12 febbraio 2015 con la serata di gala a base di “vestiti realizzati in cioccolato”, abiti che saranno poi esposti durante tutta la durata dell’evento e riposti in una sfidlata nella giornata di domenica. L’evento, organizzato da Digital Events e promosso da Radio Monte Carlo con La cucina del Corriere della Sera, vede la partecipazioni di due grandi maestri dell’Accademia maestri pasticceri italiani, ovvero Iginio Massari e Gino Fabbri.

Queste le parole rilassate dagli organizzatori del Salone, Riberto Silva Coronel e Pietro Cerretani, in una primissima intervista in vista di questo salone del prossimo anno: In Italia, negli anni passati, abbiamo sempre avuto un certo timore reverenziale nei confronti dei cugini francesi in tema food in generale, e cioccolato nello specifico. Salvo poi accorgerci che i nostri maîtres chocolatier non erano secondi a nessuno. Il pubblico italiano è attento e colto, sa riconoscere la qualità e richiede food experience all’altezza. Per questo faremo di tutto per stupire i visitatori.”.

in: Eventi
07 Dicembre 2015
di silvia