Un weekend “Made in Italy” all’Artigiano in Fiera

E’ iniziata il il 3 dicembre e si conclude domenica 11 dicembre: per chi ancora non è andato a Milano, un weekend ricco di gusto e divertimento lo attente. Presso Fiera Milano Rho (strada statale 33 del Sempione) dalle 10:00 alle 22:30 sarà possibile entrare gratuitamente e visitare il mondo intero, attraverso cucina e tradizioni di ogni genere: la più importante fiera internazionale dedicata al mondo dell’artigiano riserva ogni anno grandi spazi dedicati anche al cibo (al food) dove ogni paese può mettere in tavola la propria tradizione attraverso ingredienti e piatti tipici.

Ci saranno Italia ma non sono: tutti i paesi dell’Europa, Africa, Asia e delle Americhe saranno presenti con vari stand. Il week end del 10-11 dicembre, che cade in concomitanza come sempre del Ponte dell’Immacolata, a cui a Milano si aggiunge anche la Festa di Sant’Ambrogio patrono della città, sarà ancora più ricco: show live di artigiani, stand dal design ai prodotti tipici alla cucina locale.

Quella del 2016 in particolare è un’edizione che parla molto di cibo, hanno rivelato gli organizzatori “Quella del 2016 è un’edizione che strizza l’occhio ai sapori del mondo, una vera e propria rassegna mondiale dell’enogastronomia e della ristorazione popolare”. In più, nell’edizione 2016 faranno il loro esordio le “scuole di cucina”, dove i visitatori potranno mettersi ai fornelli con i cuochi dei vari territori, per apprendere i loro segreti e - immancabilmente - assaggiare le loro specialità. 

in: Eventi
09 dicembre 2016
di silvia