“Un euro per rinascere” la raccolta fondi a favore dei terremotati del Centro Italia

Esattamente come nel 2012 per l’Emilia, a partire dal lunedì 29 agosto riparte l’operazione solidale che continuerà fino al 31 dicembre 2016; la raccolta fondi, il cui ricavato andrà alla Croce Rossa, consisterà nel raccogliere 1€ per ogni kg di formaggio venduto.

Questo progetto solidale parte per aiutare gli altri, esattamente come questi altri si sono attivati immediatamente quando il sisma colpì duramente le zone dell’Emilia, provocando danni sia territoriale che alla produzione danneggiano 37 caseifici con un incidenza di oltre 100milioni di euro sulla produzione.

La parola ad Alessandro Bezzi, presidente del Consorzio del Parmigiano ReggianoPensando alle vittime e alle loro famiglie ci sentiamo colpiti come quattro anni fa, quando il sisma devastò tanta parte del nostro territorio, 37 caseifici, con danni economici per oltre 100 milioni di euro, spezzando vite, distruggendo case e storie di lavoro. Grazie all’aiuto di milioni di persone e alla solidarietà di ogni caseificio nei confronti di chi era stato colpito siamo rinati“.

in: Eventi
25 Agosto 2016
di alessio