Un nuovo appuntamento a Bologna con lo street food che festeggia la mortadella

Quattro giorni interi dedicati principalmente alla mortadella, che sarà accompagnata da tutti i piatti tipici della zona.

Uno street food molto atteso questo, tanto che non potrà mancare il “Ristorante in rosa”, l’appuntamento durante il quale 8 chef selezionati si sfideranno nella realizzazione di ricette tradizionali e innovative usando come ingrediente principale proprio la mortadella, considerata la “Regina dei Salumi”.

Questo il commento degli organizzatori “Con questo evento abbiamo stretto un patto con la terra di Bologna. E’ da qui che vogliamo raccontare la storia della Mortadella. MortadellaBò rappresenta, infatti, un punto di partenza per portare l’immagine di questo prodotto in giro per il mondo. Si tratta di un impegno considerevole per il Consorzio, giorni intensi in cui affronteremo numerosi temi che ci sta a cuore promuovere: la storia della Mortadella, la cultura del saperla fare, la sua grande versatilità in cucina e ancora il raccontarla attraverso momenti ludici pensati per tutta la famiglia“.

L’appuntamento è quindi nel cuore della città, dove lo street food proporrà ai suoi partecipanti sfiziosi piatti per ogni gusto.

in: Eventi
28 luglio 2016
di silvia