Tutti pazzi per il Toblerone gelato

E’ sbarcato in Inghilterra, ma è pronto ad arrivare in tutta Europa, il primo gelato al  gusto delle famose barrette. Ed è subito mania sui social.

Tutti gli amanti del cioccolato inglesi stanno tappezzando internet con la notizia, condividendo foto d’epoca, ricordi e, nel caso di il proprietario di un bar inglese, anche il listino prezzi secondo cui il famigerato dessert sarà venduto, in Inghilterra, indicativamente a £ 1,80.

Il nuovo prodotto presenta una base di gelato al cioccolato e al miele ricoperta da un croccante guscio di cioccolato al latte, granella di frutta secca e di torrone di mandorle. È in questo modo che il gelato al Toblerone promette di conquistare ancora una volta le persone.

Al momento il gelato al gusto di Toblerone è disponibile solamente nel Regno Unito e non si sa quando sarà messo in vendita anche negli altri Paesi, Italia inclusa. Pare che la Toblerone-mania stia però già partendo, dunque è possibile che ulteriori notizie a riguardo pervengano presto.

Il Toblerone nasce in anni lontani – Tutto inizia addirittura nel 1867 quando, a Berna, Jean Tobler apre il suo primo negozio di “delikatessen“. Un successo travolgente che lo porterà, pochi anni più avanti, ad aprire la prima “Fabbrica del cioccolato Berna, Tobler & Cie”. Ma fu solo grazie al figlio di Tobler e al cugino Baumann, che questa cioccolata ha visto il suo successo.

Toblerone però non significa solo cioccolato. Il triangolino più famoso del mondo nasce infatti da una nuova e golosa ricetta: cioccolato al latte, miele, mandorle e torrone. Da questa particolare ricetta nasce la cioccolata made in Switzerland il cui nome fu coniato a partire dal nome dell’inventore Tobler, con l’aggiunta della parola italiana torrone, da cui TOBLERone.

in: Notizie Dal Mondo
20 Marzo 2018
di alessio