Torta di compleanno: su Instagram spopolano le meatcake

La nuova moda arriva dal Giappone ma sembra che anche in Europa stia avendo un grande seguito: per festeggiare il compleanno con gli amici, la classica torta dolce con la crema o con la frutta non va più di moda, ora le candeline vanno sopra alle torte di carne.

Saranno felici tutti gli amici che vi hanno sempre detto “Preferisco il salato”, per i quali è sempre stato difficile trovare il giusto piatto con cui festeggiare il proprio compleanno.

L’idea “rivoluzionari” dei giapponesi è quella che serve in tavola, al posto del dessert, la torta a base id carne; la più in voca resta quella a forma di cubo, ma sui social sono spuntante centinaia di foto di ogni genere. Una nuova tendenza che ha spopolato in rete, anche se ha acceso l’ira di vegetariani e vegani che non tollerano la carne, soprattutto cruda.

Ad oggi con l’hashtag #meatcake si trovano in rete foto di torte composte da fette di manzo crude, salumi e polpette, e qualcosa di cotto per i più piccoli.

La moda è arrivata anche in Europa, dove la “ricetta” della torta di carne è stata semplificata: una grande fetta di mortadella con sopra la candelina.

in: Notizie Dal Mondo
17 Novembre 2017
di silvia