Tir di cioccolato si ribalta: autostrada diventa una mega tavoletta

Dodici tonnellate di cioccolata si sono riversate su un’autostrada in Polonia. Il ‘dolce’ pasticcio è accaduto quando un tir si è ribaltato, dopo aver investito un guard-rail, rovesciando sull’asfalto tutto il suo carico: si è creata così, tra la preoccupazione e l’ironia dei presenti, un’enorme tavola di cioccolato che avrebbe fatto invidia perfino a Willi Wonka. La parte liquida del carico, invece, si è cosparsa per alcuni chilometri, obbligando gli addetti alla sicurezza alla chiusura del tratto autostradale in entrambe le direzioni.

Naturalmente anche se la notizia può far sorridere (per fortuna non ci sono stati feriti o vittime), i vigili del fuoco hanno lanciato l’allarme “Ci vorrà un’ingente quantità di acqua calda per ripulire del tutto la strada. Il cacao freddo è peggio della neve. Oltre alle autopompe abbiamo chiesto l’intervento di ruspe per rimuovere dalla strada il cioccolato che ancora non si è del tutto solidificato”.

Nonostante il dolce pasticcio, l’incidente ha portato alla chiusura in entrambe i sensi dell’A2 a una sessantina di chilometri dalla città di Poznan. Per rimuovere la cioccolata sono stati impiegati getti d’acqua calda in un’operazione, durata molte ore.

in: Notizie Dal Mondo
10 Maggio 2018
di alessio