Telethon 2015, un cuore di cioccolato per sostenere la ricerca

Anche quest’anno Telethon sono Natale lancia la raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare. Nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 dicembre in tantissime piazze italiane sarà possibile acquistare i cuori di cioccolato e fare una donazione.

Sabato e domenica, grazie a centinaia di volontari Telethon in circa tremila piazze italiane sarà possibile, con una donazione minima di 10 euro, ricevere un maxi cuore di cioccolato e sostenere la ricerca Telethon. È possibile trovare la piazza più vicina sul sito www.telethon.it/piazze. Filo conduttore delle iniziative di dicembre è la campagna #nonmiarrendo, un’espressione che testimonia la difficoltà quotidiana delle persone malate e delle loro famiglie ma anche la fiducia nella possibilità di farcela nella difficile battaglia contro la malattia. Sarà possibile, con una donazione minima di 10 euro, ricevere un maxi cuore di cioccolato nei banchetti allestiti.

Il “Cuore di cioccolato”

Fondente o al latte, il cuore di cioccolato da 210 grammi è stato prodotto per la Fondazione Telethon da Caffarel, l’azienda torinese che dal 1826 produce cioccolato d’eccellenza, in un’elegante confezione regalo. “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore” è il messaggio che si legge sulla scatola, e il testo riportato all’interno della confezione ricorda l’importanza della generosità e della voglia di donare: i pazienti rari di tutto il mondo hanno bisogno di aiuto per superare le difficoltà della loro malattia e per continuare ad avere fiducia nella ricerca, che ha già restituito a molti bambini una vita migliore.

in: Eventi
20 dicembre 2015
di silvia