Tante ciliegie fanno bene alla salute e alla pressione alta

Mangiare tante ciliegie fa bene, davvero bene alla nostra salute perché il loro succo è in grandi di abbassare la pressione alta. Un rimedio naturale al 100% per affrontare un problema.

Niente prodotti medici per combattere il problema della pressione alta, un ottimo rimedio lo ritroviamo come sempre in natura in un frutto che ora è facilmente reperibile: le ciliegie. Il succo di questi frutti, come dimostra uno studio condotto presso la Northumbria University e successivamente pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition, chi assume una dose abbastanza alta di succo di ciliegia, può trarne un grande beneficio.

Sul campione preso in analisi, di persone a cui sono stati fatti bern 60ml di concentrato di ciliegi diluito con un pochino di acqua, posti poi sotto al sole per tre il risultato ottenuto è stato davvero rilevante: il livello della pressione era sceso del 7% rispetto all’inizio.

Un ottimo motivo quindi questo per consumare, anche abbondantemente, questo frutto. Attenzione però, consumo abbondante ma meglio non abusare: a lungo andare un consumo eccessivo di ciliegie o di succo di ciliegia potrebbe avere un effetto lassativo.

in: Salute e Benessere
30 giugno 2016
di silvia