Succo di acai per rinforzare l’organismo

La primavera è arrivata ma come sempre le temperatura non sono regolari: a volte fa molto caldo e a volte c’è ancora qualche nota più invernale. Per proteggere l’organismo dagli inevitabili raffreddori e mal di gola, è importante scegliere gli ingredienti giusti.

Un ottimo alleato ricco di vitamina C e acido ellagico è il succo di acari: questi aiuta ad aumentare in modo notevole il livello di energia vitale nell’organismo, ma non solo, aumenta il metabolismo e ha un’azione rinvigorente su organi e tessuti.

Il succo di acai si trova nelle erboristerie sia sotto forma appunto di succo (quindi liquido, da bere una volta al giorno nella quantità di un cucchiaio diluito in un bicchiere di acqua) oppure sotto forma di compresse, sicuramente più pratiche.

Il succo di acai è un ottimo alleato in questo periodo, ma è anche vivamente consigliato nei periodi invernali quando il freddo inizia a farsi sentire. Previene infezioni e influenza, previene le allergie respiratorie e rinforza le difese immunitarie.

Ricapitolando, perché fa così bene? 1) Fa dimagrire, favorisce il metabolismo e aiuta a trasformare i cibi in energia. 2) protegge la vista rinforzando la retina e i micro vasi degli occhi. 3) riattiva il collagene e quindi previene la formazione delle rughe.

in: Conoscere gli ingredienti
31 Marzo 2015
di silvia