Su Rai1 la prova del cuoco di lunedì 11 marzo 2019

Duello in città

Torna il consueto appuntamento del lunedì con la prova del cuoco, che si apre oggi con la sfida tra Alessandra Spisni e Luisanna Messeri. Il tema del loro duetto in città è “Pasta e faglioli”. La prima cucina “Maltagliati e fagioli alla emiliana”, mentre la seconda risponde con “Ditagli e fagioli”.

Ricetta a 4 mani

Elisa Isoardi accompagna ai fornelli Marco Ruffini, insieme i due preparano “Panza mia fatte capanna”, ovvero un panzerotto fritto ripieno di crema di ricotta, zucca e guanciale.

Scontro dei Cuochi

Il programma prosegue con un’altra grande sfida, quella tra i “grandi chef” della prova del cuoco. Affrontando la tematica degli “antipasti”, ai fornelli oggi ci sono natale Giunta con “Carciofo grigliato con piselli e acciughe” e Joseph Micieli che risponde con il suo “Cous cous al curry, asparagi e caciocavallo.

Ricette d’autore

Le ultime due pietanze preparate oggi sono le grandi ricette d’autore, un appuntamento che torna puntuale ogni giorno su Rai1. I protagonisti di oggi sono lo chef Andrea Ribaldone che prepara una “Bistecca di cavolfiore”, dopo di lui un’altra ricetta a 4 mani che vede la collaborazione tra Marco Ruffini e Fabio Campoli che si dedicano alla più lunga e complessa preparazione della “Faraona imperiale con pane antico e broccoletti”.

 

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
11 Marzo 2019
di alessio