Stare in forma sul divano: arriva la “Sofa Workout”

Se fino a ieri era impossibile pensare di stare fermi sul divano e contemporaneamente mantenersi in forma, senza dover ricorrere alle faticose corse o ore passate in palestra, oggi arriva la speranza. E ovviamente come sempre a dare la soluzione è la rete.

La moda dell’estate 2019, per i più pigri, porta il nome di Sofa Workout, ovvero la ginnastica da divano.

Il pacchetto tutto completo di addominali, piegamenti, flessioni arriva dal sito Darebee, uno spazio online in cui diversi insegnanti ed esperti suggeriscono gratuitamente esercizi ginnici per mantenere in forma il proprio fisico.

Il programma Sofa Workout prevede sei differenti esercizi, per mettere in moto braccia e gambe, e soprattutto le fasce muscolari di spalle e addome. Squat, dip, sollevamento delle gambe, per cinque-sei minuti in totale di attività, sempre rigorosamente appoggiati su qualche angolo di divano. Il programma è pensato ovviamente anche per i principianti, offrendo diversi livelli di difficoltà.

Il suggerimento principale è quello di attivarsi durante la pausa pubblicitaria. Invece  di andare a trafugare una birretta dal frigo, uno snack o a fumante tisana, meglio qualche flessione che riattiva tricipiti e quadricipiti.

Se non costa fatica, tanto vale provare!

in: Salute e Benessere
12 Aprile 2019
di silvia