Stagione televisiva 2013/2014: pronti per ricominciare

Riparte anche quest’anno una nuova e gustosa stagione televisiva di cucina. A farci compagnia tanti vecchi programmi e qualcosa di nuovo forse bollirà in pentola.

Riconfermata per la quattordicesima edizione Antonella Clerici con “La prova del cuoco” su Rai1; inizieranno a presentare le nuove ricette da lunedì 9 Settembre in compagnia dei soliti volti come Anna Moroni, Alessandra Spisni, Natalia Cattelani, Sal De Riso e tanti altri ancora.

Non confermata invece Benedetta Parodi alla guida de “I menù di Benedetta” su La7; pare infatti che Benedetta cambierà non solo programma ma anche rete. Dopo l’arrivo a La7 due anni fa, ora la saluta per approdare su RealTime con un nuovo programma di cucina, dove dovrà condurre una sorta di Masterchef di pasticceria.

Approda invece su La5 il nuovo programma “The Chef“, il nuovo talent che vedrà come protagonisti Davide Oldani e Filippo La Mantia; questi due chef faranno da giudici a 28 concorrenti, che sono stati selezionati durante questa estate, e che dovranno aggiudicarsi il montepremi finale. Il gioco sarà semplice: si passerà da prove singole a prove di gruppo, da prove pratiche in cucina a prove di gusto e olfattive.

In attesa di darvi nuovi aggiornamenti, gustiamoci le ricette proposte in entrambi i programmi nelle edizioni precedenti.

Programmi televisivi =>

– La prova del cuoco

– I menù di Benedetta

Cucina con Ale

Cucina con Buddy

La terra dei cuochi

Cotto e mangiato

in: Film e programmi tv
26 agosto 2013
di silvia