Speciale Pasquetta: La prova del cuoco di lunedì 17 aprile 2017

1. Sfida di primi ai fornelli

Ad aprire la puntata di oggi dedicata allo speciale di Pasqua&Pasquetta ci sono due volti protagonisti della prova del cuoco, ovvero Daniele Persegani e Sergio Barzetti. Entrambi oggi si cimentano nella preparazione di un primo piatto: le ricette sono rispettivamente Tagliatelle con pesto di zucchine e fiocchi di ricotta e Mezzemaniche al caprino, pomodori e uova di quaglia.

leggi qui >>> Pesto di zucchine

2. Lo svuota frigo

Con Anna Moroni oggi torna il consueto appuntamento con la rubrica dedicata ai ingredienti che ci sono nel frigorifero; oggi gli ingredienti sono pollo arrosto, piselli, peperoni e riso. Con questi ingredienti Annina propone oggi la sua ricetta del Riso con pollo e piselli.

3. L’ospite del giorno

Negli studi della prova del cuoco oggi arriva Cristiana Conti che nella rubrica dedicata agli ospiti oggi sceglie di preparare un piatto classico della cucina italiana che viene spesso proposto nei menù pasquali: impasto e farcia fatti in casa per preparare la classica Torta Pasqualina dove l’ingrediente che ovviamente non può mancare è l’uovo.

leggi qui >>> Torta pasqualina

4. Il dolce

A chiudere la prima parte di questa puntata speciale di Pasquetta ci pensa Natalia Cattelani con una delle sue ricette facilissime e dolcissime. Come riutilizzare ilm cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua? Oggi la ricetta del giorno è la Margherita di cioccolato.

leggi qui >>> Margherita al cioccolato

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
17 aprile 2017
di alessio