Speciale Natale: lunedì 19 dicembre con la prova del cuoco

Si entra nel vivo del Natale con la prova del cuoco: da oggi fino al 23 dicembre ancora tante nuove e ricche ricette per rendere più originale e magari innovare il vostro menù natalizio. Ogni giorno Antonella Clerici presenta un nuovo menù preparato, piatto per piatto, dai tanti ospiti del programma.

1. Derby della polenta

Direttamente dal Trentino Alto Adige e dal Lombardia, alcuni personaggi della prova del cuoco che preparano la propria versione del piatto più invernale che esista, ovvero la polenta. AI fornelli la sfida con cui si parte oggi è tra Markus Holzer e Christina Bertol con Polenta trentina con capirlo e gulasch di manzo contro Francesca Marsetti e Andrea Mainardi con Polenta con formaggi, mattonella glassata al taleggio e scarlattina intente nella fonduta.

2. Il secondo di Anna Moroni

La puntata di oggi prosegue con le ricette casalinghe di Anna Moroni; la ricetta proposta per oggi è quella dello Stinco, semplicemente preparato con un soffritto di verdure e accompagnato con radicchio e olive taggiasche.

3. La specialità del giorno di Marco Bianchi

Che Natale sarebbe una ricetta proposta da Marco Bianchi? Il “re della salute” torna oggi ai fornelli della prova del cuoco per presentare il suo Rustico Ricco, preparato con un impasto base di farina, sale e bicarbonato, olio e aceto di mele; per il ripieno Marco utilizza cipolla, radicchio e caprino, noci e uvetta.

4. Il dolce di Natalia Cattelani

Come ogni lunedì la prima parte della puntata di oggi si conclude con la ricetta dolce di Natalia Cattelani; in vista del Natale con lei oggi parliamo di Pane Dolce, il classico dessert che viene spesso servito durante le fette e che lei oggi preparata con noci, mandorle, arachidi, uvetta, fichi secchi, cioccolato fondente e confettura di prugne.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
19 Dicembre 2016
di alessio