Speciale Natale: La prova del cuoco, puntata di venerdì 2 dicembre

Il Natale si avvicina e Antonella Clerici con il suo programma di cucina “La prova del cuoco” festeggia presentando ogni giorno nuove ricette, in questi giorno a tema natalizio. Tanti gli ospiti come sempre in studio, tanti gli ingredienti da presentare e le ricette da proporre a casa. Il menù di oggi sarà preparato da Anna Moroni, Gianfranco Pascucci, Ambra Romani e Daniele Reponi.

L’appuntamento con la nuova puntata della prova del cuoco è come sempre in diretta su Rai1 alle ore 12:00 per 90 minuti di cucina!

1. Il primo di Roberto Valbuzzi

La puntata di oggi inizia in compagnia dello chef Roberto Valbuzzi che per oggi ha scelto come ingrediente principale la triglia; questo pesce accoppiato con le nocciole è il gustoso ripieno che propone per i suoi medaglioni al burro e salvia. Una pasta ricca e originale grazie ad un impasto base preparato con 500g di farina di semola, 5 uova, 1 pizzico di sale e 1 mazzetto di finocchio selvatico.

2. La pizza di Gino Sorbillo

Ospite speciale di oggi alla prova del cuoco è il pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo che utilizzano un ingrediente particolare, quale nduja, prepara una pizza farcita a cui aggiunge anche funghi pomodorini e cacioricotta… una vera golosità per il palato.

3. Il dolce di Guido Castagna

Il primo tocco di Natale arriva oggi con i dolci al cioccolato del pasticcere torinese Guido Castagna; le sue stelle di Natale sono infatti la prima preparazione in tema natalizio, in attesa della prossima settimana in cui la prova del cuoco “si vestirà a festa”. Gli ingredienti di queste stelle sono cioccolato fondente, panna fresca e glucosio.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
02 Dicembre 2016
di alessio