Speciale Natale: La prova del cuoco, puntata di giovedì 15 dicembre

Tante rubriche ricche e divertenti oggi alla prova del cuoco, in compagni di Antonella Clerici e degli ospiti di oggi: Luca Montersino, alcuni rappresentati delle regioni di Lombardia e Puglia, Anna Moroni

1. Rubrica “Natale con i tuoi”

La puntata di oggi inizia con il Natale in Italia, alla scoperta delle ricette tipiche delle varie regioni italiane: la sfida oggi è tra Puglia e Lombardia, che portano rispettivamente Orecchiette maritate con ragù misto e Tortelli di zucca alla cremonese.

2. Il dolce di Luca Montersino

Entriamo nel vivo delle ricette: il menù  oggi inizia con un dessert speciale preparato da un ospite altrettanto speciale, ovvero Luca Montersino. In vista del Natale, il pasticcere presenta la sua dieta del Tiramisù  tornato, ovvero un mix tra il classico dolce italiano al caffè e il torrone quale grande e importante simbolo delle feste natalizie.

3. La ricetta di Natale di Anna Moroni

La puntata di oggi prosegue con la proposta natalizia di Anna Moroni; per questo 15 dicembre è di scena la pasta sfoglia con cui Annina propone a tutti il suo Antipasto di sfoglia per Natale preparato con mazzancolle, datteri e brie, formaggio.

4. Il piatto del giorno di Luisanna Messeri

Presente come ogni giovedì alla prova del cuoco, Luisanna Messeri prepara il suo Zuccotto di carne e verdure, un piatto ricco di ingredienti ma pratico da preparare durante il periodo delle feste, completo perchè preparato sia con carne che verdure, adatto anche ai bambini.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
15 dicembre 2016
di alessio