Speciale Natale, la prova del cuoco di lunedì 11 dicembre

# Gara 1° round #

La puntata di questo lunedì si apre con la sfida tra gli chef; ai fornelli ci sono Cesare Marretti e Natale Giunta. Il tema delle ricette di oggi, in vista delle feste di Natale, è quello dell’insalata russa.  La ricetta di Natale Insalata russa vintage, la ricetta di Cesare Uova dello zar.

La vittoria di oggi va a Cesare Marretti.

 

# In cucina con Alessandra #

Con Alessandra Spisni entriamo nel vivo delle feste natalizie grazie alla sua ricetta delle Stelle di Zafferano, ovvero una pasta dal colore giallo dato dallo zafferano e un goloso ripieno alla robiola e mascarpone, e un sugo alla salsiccia.

Suggerimenti > Stelle di verza

 

# Le ricette della storia #

Sfogliando una vecchia rivista di cucina della sua mamma, che non c’è più, Luisanna Messeri ha ritrovato questa ricetta segnalata con un orecchio alla pagina. Le piace pensare che lei una volta gliel’abbia cucinata… in fondo le “feste” sono anche un’occasione per dedicare un pensiero a chi non è più con noi. Il piatto di oggi è Fagottini di maiale con sorpresa.

 

# Il dolce di Nat #

Siamo pronti per preparare il dolce di oggi! A rendere goloso il menù di oggi ci pensa Natalia Cattelani che propone una ricetta presa dalla tradizione messicana, un dolce facile e carino che stupirà i bambini. Questo dolce ha due consistenze: una classica della torta tradizione e una più cremosa.

Qui la ricetta di oggi > Torta choco flan magica

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
11 Dicembre 2017
di silvia