Social – Cibo: il binomio del momento vale 3 milioni di euro

Il mondo dei food blogger è oggi molto ampio, con oltre 240mila contenuti fotografici che ritraggono cibo, piatti, ingredienti e creazioni culinarie di ogni genere. Il 10% di questo grande “blocco fotografico” riguarda le ricette e per questa piccola fetta le interazioni stimate superano i 15 milioni. Un mercato davvero ampio quello del “cibo on line” oggi, il cui valore è stato stimato attorno ai 3 milioni di euro.

I food blogger più attivi e più seguiti, che hanno fatto della loro passione un vero e proprio lavoro, sono 380 realizzando oltre 240mila contenuto per un valore che si aggira attorno ai 3milioni di euro.

socialfood

La lista dei social perfetti per condividere il cibo:

– twitter (42.4%)

– facebook (29.1%)

– instagram (16.4%)

– google plus (12.1%)

Complessivamente foto, ricette e post di ogni sorta hanno prodotto 15,2 milioni di interazioni tra fan e “follower”, di cui il grosso (92%) è costituito da “Mi piace”, mentre l’8% è composto di commenti e condivisioni.

in: Notizie Dal Mondo
24 ottobre 2016
di alessio