Sky replica alle accuse contro “Quattro Ristoranti”

“È un locale certo particolare, ha una sua personalità. Qui c’è una scaffalatura pensata per valorizzare i prodotti di qualità da tutto il territorio italiano. Il vino è invece tutto autoctono” sono queste le parole con cui Daniele Bovolato presenta il suo ristorante, la Gourmetteria, nel cuore di Padova, che ha partecipato ad una puntata del programma di Alessandro Borghese Quattro Ristoranti.

L’esito della sfida ha visto arrivare il locale all’ultimo posto proprio dopo il punteggio assegnato da Borghese: in seguito a quegli 84 punti ricevuti, il proprietario non “ci ha visto più” e ha fatto ricorso al suo avvocato, alla ricerca di giustizia.

Bovolato ha lanciato accuse contro Borghese, il programma e Sky in generale, affermando che tutto quello che si vede in tv non è una vera gara ma in realtà è solamente qualcosa di montato e studiato a tavolino.

Alle sue parole è arrivata velocemente la replica di Fabrizio Ievolella, Amministratore Delegato di DryMedia srl, produttrice del programma.

“Siamo giunti alla 5^ edizione di 4 ristoranti il cui successo è dovuto anche al fatto che, nella realizzazione di ciascuna puntata, a tutti i ristoratori protagonisti è lasciata la totale libertà di esprimersi e di far emergere la propria personalità e professionalità come meglio essi ritengano e di formulare liberamente i propri giudizi. Se i giudizi degli altri partecipanti e l’esito della puntata hanno urtato la sensibilità del Signor Daniele Bovolato ne siamo dispiaciuti, ma fa parte del gioco, e respingiamo categoricamente il fatto che il signor Bovolato ci avrebbe indotto a tagliare alcune scene considerate da lui inopportune a seguito di un incontro con il suo legale. Oltre 200 ristoratori prima del Signor Bovolato si sono sottoposti al giudizio dei colleghi e anche chi è arrivato ultimo nella classifica di ciascuna puntata ne ha preso atto per trovare spunti di miglioramento e ha continuato la propria attività spesso traendo vantaggio della notevole visibilità acquisita”.

in: Notizie Dal Mondo
17 Luglio 2018
di alessio