Sergio Barzetti torna alla prova del cuoco del 4 ottobre

Puntata breve ma sempre ricca quella di oggi, givoedì 4 ottobre, su Rai1 con la rpova del cuoco. A grande sorpresa in studio torna un ospite speciale, uno dei “grandi ritorni” annunciati nei giorni scorsi dai vertici Rai per risollevare gli ascolti.

Elisa Isoardi presenta oggi le ricette d’autore.

Sergio Barzetti è tra i grandi ospiti del giorno: uno dei volti più amati dell’era di Antonella Clerici, torna a far parte del cast del programma. Lui è uno dei pochissimi che sembra aver deciso di rientrare nelle cucine della Rai, a differenza di tanti altri colleghi che hanno detto addio per sempre. Per il suo grande ritorno si parla ovviamente di risotto. La sua prima ricetta di questa nuova avventura è con un ingrediente di stagione, la zucca. “Risotto alla zucca 36°” è il piatto dello chef preparato sia con la polpa che con i semi di questo prodotto.

A seguire è il turno di un pasticcere, Federico Prodon, che usando arancia e lime prepara una torta meringata davvero originale. Su una base di pasta frolla al caffè, una delicata crema agli agrumi, il tutto decorato infine con scorzette di arancia e oro in polvere.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
04 Ottobre 2018
di alessio