Semifinale di Bake Off Italia: in gara Benedetta, Carlo, Malindi e Tony

* Bake Off Italia – Dolci in forno * 24.11.2017 * RealTime*

Concorrenti in gara questa sera: Benedetta, Carlo, Malindi (grembiule blu), Tony. Sono 4 i concorrenti in gara che affrontano la semifinale: il sogno della vittoria è sempre più vicino. Tre prove ogni sera: la stimolante prova creativa, l’impossibile prova tecnica e la spettacolare prova wow.

Damiano Carriara, Clelia D’Onofrio, Ernst Knam sono i giudici che assaggeranno tutte le preparazioni e valuteranno il migliore e il peggiore di ogni prova, eliminando un concorrente (o due) al termine della puntata.

Che la semifinale di Bake Off Italia abbia inizio!

 

* Prova creativa *

Questa puntata è speciale per Bake Off Italia, i concorrenti si digrigno verso la finale e la sfida di questa sera ancora più intensa!

Il tema di questa puntata è l’internazionalità. Oggi però ogni piccolo errore può essere fatale. Per la prova creativa ogni concorrente deve realizzare il pasticcino più tondo e moto di Francia, ovvero i Macarons, sia dolci che salati.

Per preparare 50 macarons, un po’ dolci e un po’ salati, con 5 diversi, i concorrenti hanno 120 minuti.

La nostra ricetta dei MACARONS

 

* Prova tecnica *

Per la difficile, se non impossibile, prova tecnica i concorrenti sono volati Vienna dove presso l’Hotel Sacher dovranno affrontare la sfida.

I concorrenti devono preparare la sacher torte, un dolce apparentemente semplice ma in realtà molto complesso. La ricetta da seguire è quella del maestro Ernst Knam.

Tempo a disposizione dei concorrenti: 150 minuti.

La ricetta Sacher – Ernst Knam

 

* Prova wow *

Per l’ultima prova i pasticceri devono preparare delle torte specchiate, preparate quindi con una glassa dal quasi magico effetto specchio! Per preparare quest’ultima torta i concorrenti hanno 180 minuti di tempo.

 

* Verdetto finale *

I finalisti di Bake Off Italia 5 sono Malindy, Tony, Carlo.

 

in: Bake Off ItaliaFilm e programmi tv
24 novembre 2017
di silvia