Selfie Mania: Coldiretti rileva una società di food-selfisti

Più del 30% degli italiani oggi scatta foto ai propri piatti per condividerle poi su tutte le piattaforme social, cercando di etichettare ogni scatto con le parole più adatte; la più utilizzata è ovviamente food. L’attività ai fornelli è l’argomento più cult e di maggior interesse che si può sfoggiare in rete, tanto che oggi i food blogger sono in aumento esponenziale ogni giorno.

Una novità frutto del ritorno della passione per la cucina che coinvolge oggi concretamente ben il 69% degli italiani e anche se è ancora una pratica prevalentemente femminile si afferma soprattutto nelle giovani generazioni una partecipazione maschile senza precedenti. Ben il 25% degli italiani partecipa a community/blog/chat in internet centrate sul cibo che è l’argomento più cliccato in rete” spiega Coldiretti, sottolineando che i numeri di oggi che ruotano attorno a questo tema sono davvero altissimi “Il web diventa anche un luogo di confronto per le scelte con il 53% degli italiani che almeno qualche volta lo ha utilizzato per confrontare prezzi o raccogliere informazioni sulla qualità dei prodotti alimentari”.

in: Notizie Dal Mondo
05 Marzo 2017
di silvia