Salone del Gusto: i Laboratori del Gusto di lunedì 27 ottobre 2014

Ultimo giorno a Torino presso il Lingotto Fiere dove quest’anno ha avuto luogo il Salone Del Gusto; tantissime le iniziative organizzate, alcune con un maggior successo altre meno, ma la gente che è arrivata non è sicuramente tornata a casa insoddisfatta.

Tantissimi sono i turisti che nelle giornate di venerdì sabato e domenica hanno fatto un giro tra i padiglioni del Salone, imparando tecniche e conoscendo segreti della cucina, assaporando cibi diversi e soprattutto divertendosi.

Lunedì 27 ottobre 2014 è l’ultima giornata del Salone, con orario di apertura dalle 11 alle 20, ma non per questo sarà meno pieno di eventi. Tra i tantissimi in programma, da non perdere sono quelli che fanno parte del “Laboratorio del Gusto“; come si legge sul sito questi “Laboratori del Gusto” sono stati organizzati perché non c’è nulla di meglio che imparare con piacere. 100 Laboratori del Gusto “per sbizzarrirvi e scoprire eccellenze nazionali e internazionali, deliziarvi con sfizi e curiosità, incontrare i produttori, confrontarvi con gli esperti e soprattutto fare esperienza delle mille forme che può assumere la biodiversità“.

Presso il padiglione 5 gli eventi in programma per la giornata di lunedì, ultima del Salone, sono:

ORE 12
– Champagne: Extra-Brut e nature, quale dosaggio?
– Croazia e Slovenia: alla ricerca dell’autentico
– Vino e territorio: i differenti territori della grenache in Côte du Rhone – 1996-2014: i 18 anni della birra artigianale italiana
– L’autentico espresso italiano: la tostatura, la miscela e l’estrazione
– I nuovi Presìdi dei salumi
– Carlo Crisci: al vertice dei sapori

ORE 14:30
– Quanto invecchiano i bianchi italiani?
– Vino e territorio: la Champagne
– Dove va la birra tedesca?
– Extraomnes: Schigi alias Luigi d’Amelio – La rete internazionale degli affinatori
– Conoscere e degustare i tè pu’er

in: Eventi
26 Ottobre 2014
di silvia