Sabato 24 Ottobre 2014: Parmigiano Reggiano Night

Una notte intera dedicata interamente a uno dei formaggi più famosi della nostra nazione, il Parmigiano. In 160 ristoranti sparsi per tutta l’Italia, isole comprese, sarà possibile nella notte di sabato assaggiare alcuni piatti realizzati appositamente per l’occasione.

La “Parmigiano Reggiano Night” è nata nel 2012, a seguito del terremoto che colpì duramente anche tanti caseifici del Parmigiano Reggiano, e da allora si è ripetuta ogni anno “come momento di coinvolgimento e unione per tutti gli amici del Parmigiano Reggiano e per gli chef che interpretano il nostro prodotto valorizzandolo secondo i propri gusti e il proprio stile.

La maggior diffusione di questo evento è, come si può ben immaginare, in Emilia Romagna con 64 esercizi aderenti all’iniziativa, a seguire la Lombardia con 23 ristoranti, quindi il Veneto con 10 punti e a seguire Piemonte, Campania, Liguria, Marche, Calabria, Sicilia, Puglia ecc.

I numeri di adesioni registrati per l’edizione del 2015 sono un record tra quelle degli anni passati: il re dei formaggi verrà celebrato tra singoli piatti e menù interi, tutti accompagnati da un gadget che verrà consegnato ad ogni partecipante.

in: Eventi
23 Ottobre 2015
di silvia