Sabato 1 e domenica 2 ottobre: a Roma il Gluten Free Days

Un problema quello della celiaca che oggi riguarda circa 70milioni di persone al mondo, una piccolissima percentuale apparentemente ma un grande problema che continua ad aumentare.

Un’alimentazione ricca di glutine che però da gravi problemi alla salute di molti individui è oggi uno dei maggiori problemi che ci si presenta davanti: per questo motivo è bene sensibilizzare tutti su questo argomento e far conoscere ai diretti interessate tutte le alternative alimentari che oggi sono state inserite in commercio e che sono facilmente reperibili ovunque, anche nei supermercati.

Queste due giornate organizzate per il primo week-end di ottobre nella capitale italiana servono proprio per sensibilizzare e avvicinare tutti al mondo delle farine, ai prodotti gluten free e alla cucina povera di glutine. Presso il Salone delle Fontane di Roma, nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 ottobre, sono stati organizzati incontri, controlli gratuiti (screening medico), show cooking a cura di Marco Amoriello e corsi di cucina per tutti.

in: Eventi
02 ottobre 2016
di silvia