Riso Scotti è Official Sponsor del Cluster del Riso

Dario Scotti, presidente e Amministratore delegato della società Riso Scotti S.p.A. ha dichiaro di essere onorato di rappresentare parte della tradizione e della tipicità dei risi italiani grazie alla nomina ricevuta di Official Sponsor del Cluster del Riso.

Come si legge sul sito ufficiale di Expo Milano 2015 “Il Cluster del Riso sarà un vero e proprio percorso tematico tra quei Paesi che ricoprono un ruolo significativo per la categoria. Come si conviene ad un’Esposizione Universale, saranno presenti Paesi da tutto il mondo, tra cui i produttori dell’area africana ed asiatica in questo momento sotto attenta osservazione da parte della risicoltura italiana che ne teme la concorrenza se non regolamentata da norme di salvaguardia all’importazione. Riso Scotti, leader in Italia nel riso bianco, ha ritenuto importante portare in questo contesto la propria esperienza del riso italiano, con una presenza che valorizzerà la tradizione e la tipicità del nostro Paese”.

Perché Riso Scotti

Considerato uno tra i migliori sponsor di valore che si potessero trovare, Riso Scotti è un marchio italiano in grado di rappresentare una delle realtà più interessanti, non solo italiana ma mondiale; con il cluster del riso infatti Expo ha l’obietto di presentare all’immenso pubblico che ci si aspetta la diffusione della conoscenza di questo importante alimento. All’interno del Cluster che vede protagonisti i principali produttori mondiali di questo alimento, verrà presentata anche la tradizione del nostro paese.

Ambassador Davide Oldani

Lo chef scelto come Ambassador è Davide Oldani che con il suo “ZAFFERANO E RISO ALLA MILANESE D’O” presenterà questo prodotto: realizzato in esclusiva per Expo Milano 2015, questo piatto verrà preparato con una speciale selezione di Riso Carnaroli Scotti invecchiato.

in: La nostra cucina
29 aprile 2015
di silvia