Sono rimasti solo in 7: stasera una nuova impossibile sfida ai fornelli

* Bake Off Italia – Dolci in forno * 10.11.2017 * RealTime*

Concorrenti in gara questa sera: Benedetta, Carlo, Cristian, Giustina, Luigi, Malindi(grembiule blu), Tony, rientrato nella puntata scorsa. Sono 7 i concorrenti in gara a inseguire il sogno di diventare il nuovo Pasticcere amatoriale d’Italia.

Tre prove ogni sera: la stimolante prova creativa, l’impossibile prova tecnica e la spettacolare prova wow.

Damiano Carriara, Clelia D’Onofrio, Ernst Knam sono i giudici che assaggeranno tutte le preparazioni e valuteranno il migliore e il peggiore di ogni prova, eliminando un concorrente (o due) al termine della puntata.

Che la nuova puntata della quinta edizione di Bake Off Italia abbia inizio!

 

* Prova creativa *

La puntata di questa sera (la numero 11) si apre in modo speciale, visto che cono 7 i concorrenti in gara. La puntata sarà dedicata al numero 7, un viaggio tra vizi e virtù, un viaggio “sospeso” visto che al termine di ogni prova potrebbe esserci un’eliminazione. Potrebbe esserci una eliminazione, due eliminazioni, tre eliminazioni oppure anche nessuna eliminazione.

Per la prova creativa il tema è il panettone gastronomico  fatto con 7 strati diversi, quindi 28 tramezzini. Tempo a disposizione per la prova: 120 minuti.

Qui la ricetta del maestro Knam > Panettone gastronomico – Ernst Knam

I 4 peggiori della prova: Luigi, Benedetta, Cristian e Carlo. Sarà la sorte a decidere se e chi di loro uscirà. I concorrenti devono “pescare il loro destino” in un cesto, scegliendo tra tante sfere. La sfera estratta dice Eliminato. Il nome del concorrente che abbandona il programma è Cristian.

 

* Prova tecnica *

Il tema della seconda prova sono i 7 peccati capitali e quindi i concorrenti devono realizzare una dolce che rispecchi a pieno questo tema. La ricetta da seguire per questo dolce è quella di Damiano Carrara.

La ricetta > Torta sette peccati capitali – Damiano Carrara

Giustina è il concorrente peggiore della prova e il suo futuro è “nelle mani” della sorte. La pesca, per mano di Damiano, le ha regalato la salvezza. Giustina prosegue la gara.

 

* Prova wow *

Per l’ultima prova i concorrenti devono preparare una torta che si ispiri al loro colore preferito, declinato ovviamente in 7 modi (o sfumature) differenti. Tempo a disposizione: 90 minuti.

 

* Verdetto finale *

Il concorrente che vince il grembiule blu è Tony.

 

I concorrenti peggiore della terza sfida sono Malindi, Luigi e Giustina. La sorte ha voluto che… il concorrete che deve abbandonare il programma è Luigi.

in: Bake Off ItaliaFilm e programmi tv
10 novembre 2017
di silvia