Ricette impossibili? Le donne le temono più degli uomini

Ci sono ricette più facili e altre molto più complicate da realizzare, ma in questa scala di difficoltà si fanno più facilmente strada gli uomini: sono infatti loro che temono meno la complessità in cucina.

Una ricerca, questa volta che fa sorridere: tra gli 11 piatti più complessi della nostra cucina, uno solo fa paura agli uomini (gli arancini di riso), ma tutti gli altri sono più temuti dalle donne. Tra questi i primi tre sono lo stracotto al Barolo, il vitello tonnato e infine l’anatra all’arancia. Il punto debole delle donne risulta quindi essere proprio la carne!

Gli italiani? Un popolo d veri cuochi e amanti della buona cucina: 7 su 10 infatti cucinano spesso durante la settimana, e 5 di loro lo fanno costantemente ogni giorno. La passione per la cucina, probabilmente oggi alimentata anche dai tantissimi programmi tv che ogni anno le reti sfornano, è in continuo aumento: dati molto rilevanti si notano sopratutto nella fascia dei giovani, con un’età compresa tra i 15 e i 24 anni. Di questi quasi il 65% sostiene di cucinare un pasto completo e ricco almeno una volta alla settimana.

La passione per la cucina, il desiderio di cimentarsi e la voglia di creare qualcosa e sentirsi un po’ “chef” cresce ogni giorno a dismisura: i meno temerari però risultano essere al momento gli uomini.

in: Scuola di cucina
25 Marzo 2015
di silvia