Ricette e consigli della prova del cuoco nella puntata di martedì 4 ottobre 2016

E’ martedì e si prospetta come sempre una puntata ricchissima alla prova del cuoco: tanti ospiti con ciascuno la sua preziosa e buona ricetta, un ospite davvero particolare che farà parte della giuria della gara finale e molto altro ancora.

Appuntamento come sempre alle 12:00 su Rai1 per 100 minuti di diretta tv dedicata alla cucina e alla tradizione culinaria italiana.

1. Il primo con Alessandra Spisni

La puntata di oggi inizia con un appuntamento in compagnia di Alessandra Spisni; con lei si parla di pasta in casa e per l’occasione ha scelto la ricetta dei Ravioli di asiago al pepe verde, facili e buonissimi, da preparare anche a casa. Qui la ricetta -> Ravioli di asiago al pepe verde

2. Il secondo con Anna Moroni

La puntata prosegue quindi con il secondo piatto preparato da Anna Moroni che si aggiunge al ricco menù di oggi. La sua ricetta di oggi è un particolare Strudel salato, avvolgo in un croccante guscio di pasta sfoglia un ripieno realizzato con gli avanzi che ci sono in frigorifero che oggi erano fagioli, fontina, lonza e grasso di prosciutto; un piatto insomma perfetto per essere chiamato “lo svuotafrigo”.

3. Il dolce di Salvatore De Riso

A chiudere e completare il menù di oggi ci pensa il pasticcere Salvatore De Riso che presenta la sua semplicissima Torta alle noci. Per preparare questo dolce occorrono: 220g burro, 20g pasta d’arancia, zucchero, 3g sale, 330g noci, amido di mais, liquore al nocino, 200g cioccolato fondente, 50g panna fresca. Dalla nostra cucina -> Torta di noci

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
04 Ottobre 2016
di silvia