Ricette e consigli della prova del cuoco nella puntata di martedì 22 novembre 2016

Secondo appuntamento della settimana in compagnia di Antonella Clerici e degli ospiti del giorno della prova del cuoco. L’appuntamento con la puntata di oggi, martedì 22 novembre 2016, è alle 12:00 in diretta su Rai1. A dare il via alla puntata di oggi c’è Anna Moroni con Anna Serpe, poi si prosegue con i panini di Reponi e si conclude con il dolce di Ambra Romani. Pronti per un nuovo appuntamento goloso?

1. Anna contro Anna

La puntata di oggi inizia con la sfida di Anna Moroni e Anna Serpe; si entra in tema natalizio oggi perché l’ingrediente è il baccalà. Le ricette proposte oggi, che saranno valutate dai concorrenti a casa via social sono “Baccalà arrecanato” per la Serpe e “Ravioli di baccalà” per la Moroni. Chi vincerà oggi? La sfida di oggi viene vinta da Anna Moroni.

2. Il primo di Hirohiko Shoda

Secondo appuntamento di oggi è con la cucina di Hirohiko Shoda che prepara un piatto “magico, ovvero dei golosi scrigni a sorpresa preparati partendo una una semplice pagnotta di pane (a lievito naturale).

3. Il piatto di Luisanna Messeri

Oggi un piatto caldo e giallissimo preparato da Luisanna Messeri; la sua ricetta per il menù di questo martedì 22 novembre è una golosa polentata, un piatto fatto con la classica polenta che si accompagna con la carne di maiale e le verdure.

4. Il dessert di Ambra Romani

Cosa c’è oggi di dolce? Un dessert brown, ovvero un dolce al cioccolato; questi dolcetti a base di cioccolato e marmellata (per una versione più light solo marmellata anche vuoti), questi dolcetti sono ideali per la colazione. Qui la ricetta di oggi -> Saccottini al cioccolato

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
22 novembre 2016
di silvia