Ricette e consigli della prova del cuoco nella puntata di martedì 15 novembre 2016

Secondo appuntamento della settimana in compagnia di Antonella Clerici e degli ospiti del giorno della prova del cuoco. L’appuntamento con la puntata di oggi, martedì 15 novembre 2016, è alle 12:00 in diretta su Rai1. A dare il via alla puntata di oggi c’è Anna Moroni con Anna Serpe, poi si prosegue con i panini di Reponi e si conclude con il dolce di Ambra Romani. Pronti per un nuovo appuntamento goloso?

1. Anna contro Anna

Oggi il tema è la salsiccia: Anna Serpe prepara un must della cucina napoletana “Salsiccia e friarielli” mentre Anna Moroni porta un classico della cucina romana “Fagioli con le salsicce”. La scelta della ricetta più buona spetta ai telespettatori a casa. Chi ha avuto la meglio sui social? La ricetta che vince oggi è quella di Anna Serpe “Salsiccia e friarielli”.

2. Il primo di Hirohiko Shoda

Oggi Noodles con salmone, la ricetta deprimo piatto di Hirohiko Shoda è preparato con questo particolare tipo di pasta che si trova di riso, di grano all’uovo e di soia. Importantissimo oggi è l’uso del salmone, un pesce ricchissimo di Omega 3 e perfetto per la salute.

3. I panini di Daniele Reponi

Per i panini di questo mercoledì Daniele Reponi ha scelto le castagne; un prodotto particolare che può essere utilizzato anche per i panini.

4. Il dolce di Roberto Valbuzzi

“Bello e impossibile” torna da Varese Roberto Valbuzzi che si cimenta con un dessert: biscotti al caffè con crema al cioccolato. Una ricetta semplice ma che Roberto rivisiterà dandole un tocco originale e moderno. La sua ricetta di oggi è Biscotti di frolla al caffè con salsa al cioccolato e rum.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
15 Novembre 2016
di alessio