Red Canziani “L’alimentazione vegana è meglio”

L’ex musicista e compositore della band dei Pooh è tornato ancora una volta a parlare della sua scelta alimentare, definendola la migliore che si possa adottare.

Dopo l’inizio del lavoro, durante lo scorso anno al libro Sano vegano italiani, realizzato a quattro mani con la figlia Chiara ed edito da Rizzoli, l’artista torna a parlare di questo tema dell’alimentazione vegani durante un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, parlando del nuovo progetto editoriale che ha in programma “In questo libro cerco di spiegare perché, secondo me, si dovrebbe preferire l’alimentazione vegana. Lo si fa per amore degli animali, della propria salute e di quella del pianeta. Non mi piaceva l’approccio delle due parti, i vegani troppo integralisti e gli onnivori spesso sprezzanti. E quindi ho cercato di mettere chiarezza e soprattutto di scrivere un libro gentile”.

L’alimentazione vegana è un’alimentazione sana, ma per i tantissimi che non la pensano così, la sua proposta è di cercare di creare un ponte tra queste due opposte correnti di pensiero.

Ora che il libro viene pubblicato, Red Canziani spiega perché il “tour di presentazione” sarà fatto in ristoranti che offrono una cucina a 360°, ovvero non vegana “E’ qui che dobbiamo fare proseliti. Se la sera, quando le persone tornano a casa, prima di dormire si fermano anche solo un minuto a riflettere su quello che hanno visto, sentito e assaggiato, io sono contento”.

Il messaggio di Red è questo “E’ possibile cambiare alimentazione, iniziare un percorso in cui si rinuncia alla carne e ai prodotti di origine animale, ma non al gusto”. Per questo motivo all’interno del volume sono presenti oltre 40 ricette vegani e altre 10 solo di dolci che far comprendere che una dieta vegana non vuol dire mancanza di gusto.

in: Notizie Dal Mondo
22 marzo 2017
di silvia