Racconti di questo 2015: le ricette più cercate dagli italiani

E’ iniziano l’anno nuovo ma diamo uno squadro a quello appena concluso: come ogni anno ecco pronta una lista delle ricette più ricercate online dagli italiani. Sul podio ci sono i dolci.

Cosa vogliono gli italianI? Quali sono i loro gusti in cucina? Quali sono le ricette che desiderano di più da provare a casa e realizzare con le proprie mani? I dolci sono i più cercati, ma accanto ad essi troviamo anche dei piatti salati.

La ricetta più cercata nel 2015 è quella della “Marmellata di fichi”, ideale sia per la prima colazione che come accompagnamento ad un ricco piatto di formaggi. Secondo posto per un cocktail, dove la vodka risulta essere l’ingrediente principale, un cocktail sicuramente che richiama l’estate, il “Sex on the beach”. Ultimo posto sul podio per la ricetta della “Marmellata di ciliegie”, perchè il piacere delle conserve fatte in casa come le facevano una volta le nonne non tramonta mai.

La lista prece non finisce qui, perché a queste tre ricette ne seguono molte altre. Nell’ordine ci sono: i “Sospiri” che sono dei biscotti pugliesi detti anche “dolci della sposa” ricomperi di glassa, l’”Angel food Cake”, la tradizione italiana con la sua “Pastiera napoletana”, i particolari pancake giapponesi “Dorayaki”, le “Chiacchiere” quale simbolo del Carnevale, la classica “Pasta all’amatriciana” (un grazie particolare va alla polemica che creò lo chef Cracco qualche mese fa) ed infine i “Biscotti alla nutella” chiamati anche Nutellotti.

Ricette correlate:

Biscotti alla nutella 
Pasta all’ amatriciana 
Chiacchiere 
Angel cake 
Pastiera napoletana 

Articoli correlati:

Scontro tra Amatrice e Carlo Cracco: lo chef sbaglia la ricetta dell’Amatriciana
Carlo Cracco risponde alle critiche: “La cucina è libero arbitrio”
Caso Cracco, anche la ricetta della Gricia per lui è diversa

 

in: Notizie Dal Mondo
07 Gennaio 2016
di silvia