Prova costume in arrivo? Prova la dieta del riso

Dimagrire senza sentire la fame è il sogno di chiunque e per seguire questo scopo esiste un alimento, comune ma spesso sottovalutato, che può aiutare a mantenere senza alcuna fatica un regime alimentare più attento anche per un lungo periodo.

Chiamata dieta del riso è appunto un regime alimentare a base di riso, un alimento nutriente e leggero allo stesso tempo che si presta facilmente alla realizzazione di tantissime ricette light e ipocaloriche.

Povero di calorie, il riso è un alimento che riempie e non ingrassa allo stesso tempo, facile da consumare perché può essere condito in decine di modi differenti e ottimo per la salute perché ricco di moltissimi principi nutritivi che sono ottimi per il proprio benessere fisico.

Seguire una dieta a base di riso per 7 giorni permette all’organismo di sgonfiarsi, sentirsi più leggero e depurarsi.

I consigli per seguire questa alimentazione: scegliere del riso integrale perché porta un più veloce senso di sazietà, scegliere sempre accostamenti a base di verdure come carote sedano, associare all’alimentazione anche uno yogurt magro al giorno magari per colazione, come condimenti puntare sulle spezie con un goccio di olio extravergine d’oliva. Non eliminare la frutta, ma scegliere solo quella di stagione, bere sempre al giorno almeno 1.5l di acqua e limitare il consumo di alcolici o bibite gassate, evitare cotture pesanti come la frittura scegliendo magari la cottura al vapore. Ovviamente infine non saltare mai nessuno dei tre pasti principali (colazione, pranzo, cena). Il riso va consumato una volta al giorno, preferibilmente al sera, in modo da lasciare il pranzo per dei piatti a base di carne bianca o pesce.

in: Alimentazione
14 Marzo 2017
di alessio