Problemi di depressione? La soluzione è nella frutta

Un recente studio condotto da un gruppo di ricercatori dell’University of Las Palmas de Gran Canaria in Spagna, avrebbe dimostrato come la frutta sarebbe l’alleato numero uno per combattere e prevenire la depressione. Lo studio spagnolo è stato condotto su un campione di oltre di 15mila persone e avrebbe sancito che una dieta a base di frutta, oltre ad avere tantissimi benefici sulla nostra salute fisica, avrebbe effetti incredibilmente positivi anche sulla nostra salute mentale.

Da sempre medici e dietologi consigliano un’alimentazione ricca ed equilibrata, nella quale non devono assolutamente mancare due categorie di alimenti, ovvero frutta e verdura, preferibilmente di stagione. Questa nuova ricerca segna ancora una volta un punto a favore per questi alimenti, il cui consumo quotidiano aiuta a proteggere il cervello da ogni tipo di patologia.

Si uniscono alla frutta fresca anche la frutta secca e i legumi che aiutano a restare perfettamente in forma e in salute.

Da non sottovalutare sempre l’importanza di una buona attività fisica abbinata alla sana alimentazione e i cinque pasti al giorno: colazione / pranzo / cena e i due spuntini nell’arco della giornata.

in: Alimentazione
18 aprile 2017
di silvia