Pizzafestival: dal 27 al 30 maggio in oltre 100 pizzerie

Dal 27 al 30 maggio vi saranno infatti in diverse piazze di Napoli tantissime degustazioni accompagnate da eventi culturali, musicali e gastronomici.

Per celebrare i trent’anni dell’associazione proporremo una formula innovativa rispetto al passato, aggiungendo al piacere di mangiare una buona pizza napoletana rappresentazioni musicali, incontri e degustazioni che si svolgeranno all’interno delle pizzerie. Un grande festival questo che verrà svelato nelle prossime settimane anche attraverso il sito web, già attivo, dedicato all’evento www.pizzanapoletana.org e che coinvolgerà le pizzerie a marchio vera pizza napoletana da Napoli a New York, da Los Angeles a San Paolo” ha spiegato il presidente di AVPN Antonio Pace.

Ecco gli eventi che fanno parte di questo Pizzafestival:

Laboratori didattici. Dall’8 maggio la città di Napoli è coinvolta nelle sue principali piazze attraverso laboratori didattici per grandi e piccini. Incontri educativi gratuiti sulla pizza, i prodotti della filiera (olio, pomodoro, mozzarella ed altri ingredienti) ed i suoi abbinamenti (vino, birra, bollicine e acqua). Percorsi didattici interattivi tesi ad incuriosire il pubblico sulle eccellenze legate al mondo della pizza napoletana.
– “Vera Pizza Napoletana Photo Awards” Il primo concorso fotografico internazionale che ha come tema la Vera Pizza Napoletana e le cui foto vincitrici saranno esposte in una mostra fotografica allestita dal 27 al 30 maggio a Piazza Dante, Napoli.
– “Ricomincio da 30” Un convegno dove, il 26 maggio, si dibatterà insieme ad autorevoli ospiti sul futuro della pizza napoletana e sulla sua funzione di attrattore turistico.
Best Pizzeria AVPN 2014 il primo concorso mondiale dedicato alle pizzerie affiliate dall’AVPN tra cui il pubblico del web e una giuria di giornalisti decreterà la migliore.

in: Eventi
09 Maggio 2014
di silvia