Più bevi e più dimagrisci

Non è una scoperta che bere aiuta a mantenersi in forma, favorire la diuresi, per le donne in particolare combattere la cellulite, depurare l’organismo e mantenere la linea. Oltre all’acqua che è la prima bevanda in assoluto che medici e dietologi consigliano, ce ne sono altre che hanno lo stesso effetto drenate e salutare sul nostro organismo.

Queste bevande in particolare hanno un effetto talmente positivo sul nostro organismo che aiutano addirittura a dimagrire.

1. Acqua, nella quantità di almeno 1,5 l al giorno stimola la diuresi, aiuta l’eliminazione dei liquidi in eccesso e delle tossine, se l’acqua è fredda il metabolismo viene accelerato.

2. Tè verde, nella quantità di una tazza al giorno aiuta a bruciare i grassi assunti in eccesso attraverso l’alimentazione e, se freddo, ne riduce il loro assorbimento.

3. Centrifugato di verdure, nella quantità di almeno 4 alla settimana, sono ricchi di fibre e riducono drasticamente il senso di fame aumentando il senso di sazietà.

4. Infuso di zenzero, nella quantità di almeno 1 alla settimana serve principalmente per stimolare il metabolismo.

5. Bevanda al limone e pepe (acqua, succo di limone, pepe macinato) e un ottimo fai da te per contrastare l’accumulo di grassi e favorirne un veloce smaltimento.

in: Salute e Benessere
01 Dicembre 2014
di silvia