Per il terzo anno screening gratuiti il 21 aprile

Salute in rosa, una settimana dedicata alle donne e alle visite gratuite per la salute femminile.

Un progetto promosso dal Ministero della Salute che dal 16 al 21 aprile offrirà decine di esami gratuiti 15 aree specialistiche: diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, geriatria, ginecologia e ostetricia, malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, malattie metaboliche dell’osso, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia, pediatria, psichiatria, reumatologia, senologia, sostegno alle donne vittime di violenza.

Questa iniziativa nasce in occasione della Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile, con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.

Il cuore dell’iniziativa sarà a Roma quando il 21 aprile verrà allestito sin dalle ore 9:30 della mattina, e fino alle 17:00, il Villaggio della salute della donna dove professionisti di Società scientifiche, Associazioni, Federazioni, Università ecc. offriranno screening gratuiti e consulenze alla cittadinanza nonché materiali informativi.

[I servizi offerti sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione. È possibile selezionare la Regione e la Provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali che hanno aderito e consultare il tipo di servizio offerto.]

in: Eventi
18 aprile 2018
di silvia