Per EXPO2015 apre “Princeless Milano”

Una ristorante con vista Duomo, un locale temporanea sponsorizzato da MasterCard, una presa sopra Palazzo Beltrami (sede di Gallerie D’Italia) che dal 6 maggio proseguirà per 6 mesi, ovvero tutta la durata di Expo.

In Piazza della Scala partirà questo nuovo progetto, appunto temporaneo ma in concomitanza di EXPO2015 (visto che sempre di cibo si parla): questo ristorante è collegato al progetto “Princeless cities“, attivato da MasterCard in 35 città del mondo per offrire a tutti i loro clienti esperienze Gurmet.

Ma se la vista e la location vi sembrano già perfette, non manca che aggiungere la ciliegina sulla torta, ovvero la cucina, condotta nell’arco di questi mesi da ben 35 chef tra italiani ed europei dell’associazione JRE (Jeunes Restaurateurs d’Europe). Il primo chef che inaugurerà questo grande luogo è Antonello Colonna del ristorante “AntonelloColonna” di Roma.

Oltre ai piatti ci sarà un “racconto” del cibo: gli chef commenteranno le loro creazioni, dialogando con il pubblico. Cuore del ristorante sarà un tavolo unico da 24 posti, attorno al quale si siederanno sia gli ospiti che gli chef per cenare ma non solo. Degustazioni, incontri con celebrità, momenti musicali, anteprime culturali, “eventi a sorpresa” e performance dal vivo scandiranno i sei mesi di apertura.

princelessmilano2

[L’iniziativa, inserita nel cartellone del Fuori Expo e patrocinata dal Comune, ha anche uno sfondo benefico (parte degli incassi aiuteranno il Banco alimentare).]

in: Eventi
15 aprile 2015
di silvia