Terzultima sfida all’ultimo dolce, 5 aspiranti pasticceria ancora in gara

* Bake Off Italia – Dolci in forno * 17.11.2017 * RealTime*

Concorrenti in gara questa sera: Benedetta, Carlo, Giustina, Malindi, Tony(grembiule blu). Sono 5 i concorrenti in gara che affrontano la terzultima puntata: il sogno della vittoria è sempre più vicino. Tre prove ogni sera: la stimolante prova creativa, l’impossibile prova tecnica e la spettacolare prova wow.

Damiano Carriara, Clelia D’Onofrio, Ernst Knam sono i giudici che assaggeranno tutte le preparazioni e valuteranno il migliore e il peggiore di ogni prova, eliminando un concorrente (o due) al termine della puntata.

Che la nuova puntata della quinta edizione di Bake Off Italia abbia inizio!

 

* Prova creativa *

Per la puntata di stasera si fa un viaggio dalla scena alla fantascienza: il tema delle tre sfide di oggi è la scienza e le invenzioni, perchè tra scienziato pasticcere c’è una grande affinità!

Per la prova creativa ogni concorrente deve realizzare un panino, il proprio panino perfetto. Tempo a disposizione per la prova: 120 minuti.

 

* Prova tecnica *

E’ arrivato il momento più difficile della sfida: i concorrenti devono affrontare la prova tecnica che per stasera prevedere la preparazione della torta molecolare di Damiano Carrara. Una prova tecnica davvero intensa: 12 preparazioni, 3 gusti e 3 colori per una torta che sfida la scienza, non solo il palato!

“La cucina molecolare studia le trasformazioni chimiche e fisiche del cibo che avvengono durante le preparazioni, quando le materie prime sono sottoposte a cambiamenti di stato e temperatura. Oltre che nella cucina è molto applicata anche nei drink e si chiama molecular mixology. In pasticceria è molto innovativo preparare torte molecolari, proprio Damiano nella puntata di Bake Off ci svela la sua ricetta!”

 

* Prova wow *

Per l’ultima prova di questa puntata dedicata alla scienza i concorrenti devono realizzare una galaxy cake che si ispiri al mondo dei satelliti, dei pianeti, della galassia. tempo a disposizione 180 minuti.

La torta di Knam: Galaxy Cake ispirata a Star Wars.

 

* Verdetto finale *

Il concorrente che vince il grembiule blu è Malindi.

Il concorrente che viene eliminato è Giustina.

in: Bake Off ItaliaFilm e programmi tv
17 Novembre 2017
di silvia