Paura per Elisa Isoardi “Ho scoperto di avere un tumore benigno”

 

Elisa Isoardi si racconta al settimanale DiPiù, svelando per la prima volta qualcosa di particolarmente privato che le è accaduto qualche anno fa. Era il 2014 quando la conduttrice, attuale nuova figura della prova del cuoco, scoprì di avere una patologia alla corde vocali per cui ha rischiato di perdere la voce.

Tutto è accaduto quando ancora lavorava a Uno Mattina “Era un grosso polipo che stava compromettendo la mia corda vocale destra. Il dottore mi ha detto che bisognava intervenire subito, non c’era tempo da perdere. Rischiavo di perdere la voce.

Oggi Elisa affronta il problema con assoluta serenità visto che è solo un brutto ricordo, ma quando dovette affrontarlo i momenti furono davvero difficili “Io sono impallidita e ho pensato che anche io facevo parte di quella categoria”. Per scongiurare ogni cattiva conseguenza si sottopose ad un’operazione, rimasta volutamente nascosta ai media “La paura è stata tanta – racconta oggi la conduttrice – Anche se nella maggior parte dei casi risulta benigno, non va sottovalutato. L’intervento, molto delicato, è riuscito perfettamente. Il materiale tumorale, per fortuna, è risultato benigno. Sono dovuta rimanere zitta per sette giorni dopo l’operazione, dopodiché ho cominciato un duro allenamento alle corde vocali. Allenamento che seguo tuttora andando dalla logopedista”.

in: Notizie Dal Mondo
18 ottobre 2018
di silvia