Passaggio di testimone tra Antonella ed Elisa, le prime parole della nuova conduttrice

L’addio di Antonella Clerici al “suo” programma di cucina dopo quasi 18 anni di conduzione è stata una delle notizie che hanno fatto maggiormente rattristare i suoi telespettatori, ma come aveva raccontato lei “E’ arrivato il momento di cambiare vita”. Tra le motivazioni che l’hanno spinta ad andarsene c’è anche la morte dell’amico Fabrizio Frizzi.

La prova del cuoco però non chiude, il programma da settembre tornerà con una nuova stagione, tanti ospiti, tante ricette ma sopratutto una nuova conduttrice: Elisa Isoardi “torna” al timone del programma di cucina più seguito dagli italiani.

Per la prima volta la conduttrice smentisce ogni rivalità con la collega e ne loda invece la carriera “Antonella è una donna meravigliosa – ha spiegato -, è bello vedere che un pilastro della televisione si comporta come lei. Vorrei fare la sua carriera. Per me è una grande sfida e se dovessi definirla con una parola direi discontinuità – dice Elisa – Antonella mi ha dato dei consigli ma il primo e più importante è stato ‘fai di testa tua’, per me quindi sarà una grande festa della cucina”.

Sulla prova del cuoco “Mi piace il cibo, mia nonna era una cuoca e mia mamma aveva un ristorante – ha spiegato -. Mi piace provare tutte le cucine del mondo, così come mi piacciono tutte le culture. Se so cucinare? – ha detto poi parlando di Salvini –. Lo faccio, gli altri mangiano e nessuno è mai morto avvelenato e sì, cucino anche per Matteo, è ovvio che se faccio da mangiare e lui c’è cucino anche per lui”.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
28 Giugno 2018
di alessio