Pascucci il re del giovedì

# Gara 1° round #

L’ossobuco è il tema della prima sfida di oggi, giovedì 1 febbraio. Ai fornelli per la squadra del pomodoro c’è Giampiero Fava che lo prepara con “Piselli e limone”, mentre per la squadra del peperone c’è Riccardo Facchini che invece lo propone “In umido con purea di patate”.

Dopo i 10 minuti della sfida l’assaggio è nelle “mani” di Antonella che oggi premia la cucina di Giampiero.

 

# Gabriele Bonci #

Si entra nel vivo del menù di oggi grazie alla pizza preparata dal maestro romano Gabriele Bonci. Per oggi, vista la grande disponibilità dei carciofi, la sua ricetta è quella di una pizza con carciofi romaneschi e golosa fonduta di gorgonzola.

Qui la ricetta > Pasta per la pizza – Gabriele Bonci

 

# Gianfranco Pascucci #

Torna come ogni giovedì, la tradizionale ricetta a base di pesce preparata in studio dallo chef Gianfranco Pascucci. Utilizzando triglie, gamberi, calamari, alici e totanelli, il suo piatto è un grande classico della nostra cucina, ovvero il grand fritto misto. La sua pastella è preparata con farina, sale, acqua e un pochino i vodka

 

# Anna Moroni #

Come ogni puntata, la nota dolce del menù giorno non può assolutamente mancare. A chiudere in bellezza oggi ci pensa Anna Moroni che riporta in studio una delle sue ricette più famose, ovvero il budino di riso, un dolce preparato principalmente con riso arborio, latte, zucchero e uova.

Qui la ricetta > Budino di riso – Anna Moroni

in: Natale
01 Febbraio 2018
di silvia