Panino da chef o hamburger di McDonald’s? Lo scherzo fatto ai clienti

Quale può essere il miglior invito in un locale nuovo se non quello di mettere ai fornelli due degli chef ex concorrenti di Masterchef, una tra le zone più trendy di Milano e hamburger serviti come se fossero dei piatti sofisticati? Questo formula studiata perfettamente nei dettagli nasconde però un piccolo inganno.

La curiosità per questo posto è ovviamente arrivata alle stesse tanto che il 9 aprile all’apertura in Corso Como a Milano del “Single Burger” le code erano lunghissime; la nuova hamburgeria gestita da Maurio e Andrea di Chissenefood ed ex concorrenti di Masterchef serve dei panini che vengono spacciati come ricette degli chef che vengono ampiamente apprezzati dai clienti, ed invece non è tutto come sembra. Dopo due giorni di pienone, sabato 11 aprile la sorpresa:  l’insegna del ristorante cade e, al suo posto, spunta l’inconfondibile M gialla. Contemporaneamente la parete che separa la sala con i tavoli dalla cucina viene rimossa e si  scopre una cucina McDonald’s, con le attrezzature e i dipendenti dell’azienda. Ormai, i clienti, dopo lo stupore iniziale, hanno capito: gli hamburger serviti non sono ricette degli chef ma i Bacon Clubhouse, nuovo panino McDonald’s. Il panino, e questa è la trovata pubblicitaria, sarà servito nei ristoranti della catena dal prossimo 15 aprile.

Le parole di Maurizio ed Andrea sono ovviamente state di divertimento e gioia nel vedere le reazioni dei clienti: “Vedere le reazioni della gente è stato impagabile. Ma in fondo è quello che è successo a noi: prima di accettare di collaborare con McDonald’s il nostro manager ha fatto su di noi lo stesso test, e ci ha fatto assaggiare un hamburger nascondendoci che gli ingredienti fossero tutti ingredienti McDonald’s. Ecco perché non ci ha sorpreso lo stupore di chi si trovava da Single Burger nello scoprire che noi abbiamo lavorato alla presentazione del piatto, ma che gli ingredienti usati e la ricetta sono di McDonald’s, e che il panino è stato preparato usando la cucina e i ragazzi di McDonald’s!“.

[Il ristorante si chiama ora McDonald’s Premium e resterà aperto al pubblico fino a fine maggio]

in: Eventi
14 Aprile 2015
di silvia