Pancetta post parto mostrata con orgoglio, le neo mamme celebrano la vita

Era iniziato a circolare in rete vicino alla festa della mamma l’hashtag #this_is_postpartum che invitava tutte le neo mamme a non nascondere i segni della gravidanza terminata sotto le magliette, ma mostrare come il corpo è cambiato appena una nuova vita è venuta al mondo.

Il corpo delle donne dopo aver partorito non è quello delle star di cinema e tv che si mostrano con la pancia piatta a pochissimi giorni dal parto, magari con ritocchi di photoshop, ma è un corpo di pance ancora gonfie, con adipe, tessuti rilassati e cicatrici. “Questo è il post parto

Ora questo tema torna a farsi sentire dopo che 4 donne, 4 mamme influencer sono state prese di mira dagli haters proprio dopo aver messo in mostra i piccoli difetti post-parto.

Bethanie Garcia, Meg Boggs, Katie Crenshaw e Desiree Fortin dopo essersi stancate di nascondere il proprio corpo da mamme, hanno deciso di ribellarsi.

“Per ogni commento che dice ‘chi farà da mamma ai tuoi figli quando morirai per obesità?’ ci sono 10 commenti da parte delle donne che dicono che finalmente si sentono rappresentate. Per ogni persona che dice che abbiamo scattato questa foto per attirare l’attenzione, ci sono 10 donne che ci ringraziano per dato spazio a ogni tipo di corpo sui social.”

Questo il messaggio pubblicato in rete, che accompagna le loro foto, fiere e con i volti sorridenti, mentre senza alcuna preoccupazione mostrano i loro corpi e soprattutto le loro pance dopo aver appena affrontato il parto.

L’obiettivo? Dare speranza e sicurezza alle mamme che non si sentono rappresentate dai media, così che capiscano finalmente che non bisogna vergognarsi della pancetta e delle smagliature post-parto, non solo altro che un simbolo di vita.

in: Notizie Dal Mondo
30 Maggio 2019
di silvia