Oscar del Cibo di Strada

Una nuova iniziativa che coinvolge tantissimi ristoranti a livello nazionale e tutti gli italiani amanti della buona cucina. Questo sarà di fatto un contest nazionale creato per premiare i migliori street food italiani.

Oscar del Cibo di Strada” è nato dalla collazione tra Italiaonline e Mauro Rosati, giornalista e food writer che lavora attualmente anche per il progetto di EXPO 2015; sul portale che ospita la parte online dell’evento, cibodistrada.it, sarà possibile sia scegliere i locali che fanno già parte di questo “concorso” che suggerirne di nuovi alla redazione.

Gli organizzatori fanno sapere come funzionerà di fatto questo divertente ma utile gioco: “A designare gli “Oscar del Cibo di Strada” saranno gli utenti che, scegliendo tra i locali recensiti all’interno del portale, potranno votare fino al 20 gennaio 2015, i migliori ristoranti secondo i seguenti criteri: aderenza alla territorialità, fruibilità e consumo, economicità, artigianalità della produzione, tradizione e originalità.“.

Il concorso si concluderà nel mese di febbraio del 2015 dove con un evento nazionale saranno premiati tutti i vari vincitori; i premi da assegnare sono per 3 categorie distinte, quali il miglior locale nazionale, i migliori locali regionali, i migliori locali per categoria di prodotto.

in: Eventi
17 settembre 2014
di silvia