Onu, il 2016 è l’anno internazionale dei legumi

I legumi sono al centro dell’attenzione quest’anno, grazie all’ONU che ha stabilito che questo nuovo anno appena iniziato è dedicato proprio a questi alimenti. Lenticchie, fagioli, piselli, ceci ecc sono una fonte importante di proteine e quest’anno verranno rilanciate.

Il compito di organizzare eventi, creare iniziative, rilanciare il valore di questi alimenti e farli conoscere in modo molto più approfondito, è affidato all’agenzia delle Nazioni Unite per l’agroalimentare (la Fao).

I legumi sono un alimento che esiste da sempre e, come insegna anche chi si alimenta in modo vegetariano, sono una perfetta e molto valida alternativa alla carne; grazie alle tantissime proprietà nutritive sono una importante fonde di proteine e aiutano a controllare il colesterolo.

Per rilanciare questi prodotti il progetto è già partito: sul sito ufficiale della Fao (http://www.fao.org/home/en/) è già partita la campagna per sponsorizzare oltre 850 ricette provenienti da tutto il mondo a base appunto di legumi.

in: Eventi
02 Gennaio 2016
di silvia