Ogni anno i vegani aumentano del 15%: uno stile di vita che sta crescendo

“I vegani in Italia sono oltre 600.000, circa l’ 1,1% della popolazione e sempre più persone scelgono di diventare vegan senza essere mai state vegetariane. La consapevolezza della non violenza e del rispetto della vita in ogni sua forma è sempre più forte. Gli italiani si dimostrano attenti e consapevoli nei loro acquisti soprattutto quando questi riguardano salute e alimentazione”.

Con queste parole il Presidente dell’Associazione Vegan Italiani, Renata Balducci, annuncia l’arrivo di una nuova “era”: questa scelta di stile di vita, che ogni anno appunto continua ad aumentare in modo esponenziale quasi, viene fatta per diversi motivi, quali principalmente (in ordine di importanza) il rispetto verso gli animali, il rispetto della propria salute, la tutela per l’ambiente.

Questo grande aumento di richiesta sul mercato, va anche incontro al tema di Expo 2015 ormai alle porte: il cibo e l’alimentazione sono infatti i punti cardini di questo grande evento, e proprio dai dati rilevati sullo stile vegan, questo tema sarà trattato in modo molto attento e approfondito anche da associazioni del settore, come Assovegan e VeganOK.

in: Alimentazione
15 Dicembre 2014
di silvia